WE FREE DAYS

Camera di Commercio, Parma –  Comunità di San Patrignano – INIZIATIVA A DISTANZA

San Patrignano porta avanti da anni il progetto “WE FREE” https://www.wefree.it/ con un’ampia rete di interventi di prevenzione sul territorio nazionale incentrati sulla peer-to-peer education, con il coinvolgimento di alcuni ragazzi della comunità. Ci saranno momenti di incontro e di confronto con le Istituzioni, esperti in ambito sociale e personaggi del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo, la cui esperienza e l’impegno rivolto agli altri rappresentano esempi positivi a cui ispirarsi, per aiutare ad affrontare il disagio giovanile, e conseguenti comportamenti che hanno risvolti sul mercato del lavoro.

Organizzato da Comunità di San Patrignano in collaborazione con Camera di Commercio di Parma nell’ambito del protocollo di intesa siglato tra Unioncamere ER e Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia -Romagna in tema di innovazione sociale, prevenzione disagio giovanile e dipendenze, rivolto agli studenti di tutta la regione

Informazioni: l’evento è rivolto agli studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado. E’ necessaria l’iscrizione, scrivendo all’indirizzo  alternanza@pr.camcom.it  con indicata la scuola, la classe, il docente di riferimento e la mail del docente di riferimento cui sarà poi inviato il link per la partecipazione all’evento. La Camera di commercio sosterrà il costo per le adesioni che arriveranno via mail. Si chiede l’invio al massimo entro lunedì  18 ottobre. La partecipazione può considerarsi a valere come percorso pcto/educazione civica.

Obiettivi dell’Agenda 2030 collegati all’iniziativa: 3. Salute e benessere

Riflessioni, esperienze e confronti per immaginare nuove connessioni tra il fare e il pensare