
La Provincia di Rimini ha aderito al Festival della Cultura tecnica, la rassegna dedicata alla valorizzazione della cultura tecnica e scientifica in ambito scolastico, formativo e professionale.
Dal 20 ottobre al 16 dicembre 2021, il programma del Festival è tornato ad appassionare studenti, famiglie, cittadini, imprese e istituzioni con una ricca proposta di iniziative dedicate al tema “Istruzione di qualità”, obiettivo 4 dell’Agenda ONU 2030, e che facilitino una riflessione costruttiva e partecipata su competenze e abilità da promuovere per una scuola e una società all’altezza delle sfide che verranno.
La storia
Il Festival della Cultura tecnica è un’iniziativa nata a Bologna nel 2014 nell’ambito del Piano Strategico Metropolitano per promuovere e valorizzare la cultura tecnico-scientifica come strumento di crescita e rinnovamento culturale, sociale ed economico.
Nell’autunno del 2018 si è tenuta la prima edizione del Festival sul territorio riminese, promossa dalla Provincia di Rimini con una rete di partner pubblici e privati.
VUOI PROPORRE UN’INIZIATIVA?
Per informazioni: Claudia Gugnelli – gugnellic@irecoop.it / Damiana Bertozzi Fraternali – d.bertozzi@provincia.rimini.it
I partner 2021
