Rimini

Rimini2022-06-24T12:24:05+00:00

La Provincia di Rimini aderisce al Festival della Cultura tecnica, la rassegna dedicata alla valorizzazione della cultura tecnica e scientifica in ambito scolastico, formativo e professionale.

Dal 12 ottobre al 15 dicembre 2022, il programma del Festival tornerà ad appassionare studenti, famiglie, cittadini, imprese e istituzioni con una ricca proposta di iniziative dedicate al tema “Lavoro dignitoso e crescita economica”, obiettivo 8 dell’Agenda ONU 2030, e che facilitino una riflessione costruttiva e partecipata per una crescita economica equa e inclusiva, basata su competenzeservizi innovazione.

Il form di adesione sarà disponibile prossimamente.

La storia

Il Festival della Cultura tecnica è un’iniziativa nata a Bologna nel 2014 nell’ambito del Piano Strategico Metropolitano, per promuovere e valorizzare la cultura tecnico-scientifica come strumento di crescita e rinnovamento culturale, sociale ed economico.

Dal 2018 la rassegna, promossa dalla Provincia di Rimini con una rete di partner pubblici e privati, coinvolge e anima il territorio riminese.

SCARICA IL PROGRAMMA 2021

Per informazioni: Claudia Gugnelli – gugnellic@irecoop.it / Damiana Bertozzi Fraternali – d.bertozzi@provincia.rimini.it

I partner 2021